Wine&TheCity, evento napoletano tra i più cool della primavera culturale della città di Napoli, inserisce l’evento di DATè e BLoft nel calendario della manifestazione tra gli eventi speciali assegnando loro una location tra le più prestigiose: il Palazzo delle Arti di napoli – PAN.
La sinergia tra BLoft e Datè darà luogo ad un incrocio di esperienze, emozioni e percezioni caratterizzata da metodi e processi creativi che si innestano uno nell’altro come sedimentazioni di percorsi, viaggi, racconti di vita.
Frammenti da un Cenacolo si compone di una mostra che si terrà dal 16 al 20 di maggio al PAN il cui allestimento sarà curato da Roberto Monte e Fabiana Longo, e di altri eventi ad essa collegati che si terranno nella sede di ViaBizzuno innapoli dove si presenterà “Frames” quadri compositivi come istantanee dalla mostra accompagnate da azioni performative e food curati dal collettivo Datè.
L’esposizione avrà come tema la tavola quale momento conviviale e di confronto proponendo una selezione di oggetti tratti dalle collezioni dei singoli componenti di BLoft o disegnati ad hoc per l’evento e sarà caratterizzata da una o più incursioni performative a tema tipiche del format DATè.
Gli appuntamenti:
exhibit_Pan dal 16 al 20 maggio | Inaugurazione aperta a tutti 16 maggio ore 18.00
oggetti della collezione BLoft e azioni performative coinvolgeranno gli ospiti nella serata di apertura della mostra in un allestimento del designer Roberto Monte di BLoft e Fabiana Longo
frames_Viabizzuno innapoli dal 17 al 20 maggio
dalla collezione BLoft alcuni oggetti in mostra | ingresso libero ore 10.00/13.00 e 16.00/18.00
brunch-design_Viabizzuno innapoli 17 e 18 maggio
esclusivo tour guidato della mostra e smart DATè (max 4 persone / 2 tavoli da due)
dinner-design_19 maggio
gli oggetti in esposizione comporranno la tavola per un DATè a tema da Viabizzuno innapoli.
20 convitati vivranno un’esperienza unica in uno dei luoghi più cool della città utilizzando gli oggetti BLoft e gustando una selezione di vini proposta da WineandTheCity.
BLoft – brand collettivo itinerante di self-designers e aziende design-oriented ideato e diretto da Gumdesign – e DATè – esperimento nomade tra luoghi e cibo, design e arte ideato e diretto dall’architetto Fabiana Longo – fondono le proprie esperienze proponendo un ‘viaggio nel viaggio’ attraverso il tema del cenacolo.

info & prenotazioni